Home page
   giovedì 28 marzo 2024  Fai diventare questo sito la tua Home Page Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti Contattaci Ricerca    


Torna alla home page > Eventi importanti > Elezione del Superiore Generale

Elezione del Superiore Generale

 

Il LXVI Capitolo Generale dell’Ordine Ospedaliero

di San Giovanni di Dio

riunito a Roma dal 2 al 22 ottobre 2006,

ha eletto Superiore Generale il Rev.mo

 

Fra Donatus Forkan

 

 

 

Fra Donatus Forkan (al secolo William) è nato il 5 aprile 1942 a Swinford, County Mayo, Irlanda (Diocesi di Achonry). Ha tre fratelli e una sorella.

 

E’ entrato nel Postulantato nel 1957; ha emesso la professione temporanea il giorno 8 settembre 1960 e quella solenne il 28 agosto 1966.

 

Fra Donatus è infermiere professionale, e si è diplomato anche presso l’International College di Roma. Ha frequentato inoltre il Franciscan College di Seoul (Corea), e l’Holy Ghost Missionary College di Dublino (Irlanda).

 

Ha trascorso ventuno anni della sua Vocazione Ospedaliera in Corea ed ha ricoperto varie cariche di responsabilità nel campo della Pastorale Vocazionale e in quello della Formazione. E’ stato Delegato Provinciale dal 1989 al 1992.

 

Fra Donatus è stato eletto Superiore Provinciale della Provincia Irlandese dell’Immacolata Concezione nel 1992, e nel 1994 è stato eletto Consigliere Generale. E’ stato rieletto Consigliere Generale il 18 novembre del 2000 ed è stato Primo Consigliere Generale negli ultimi sei anni. Tra le responsabilità come Consigliere Generale, Fra Donatus è stato il coordinatore delle Missioni dell’Ordine. E’ stato inoltre il presidente della Conferenza dei Giovani Ospedalieri (Granada, novembre 2005) e della Commissione Preparatoria del Capitolo Generale del 2006.

 

 

 


  Discorso del Superiore Generale dopo l'elezione
  Discorso di Chiusura

StampaTorna alla pagina precedente
 Home page  
Sito Ufficiale Fatebenefratelli - Ver. 1.0 - Copyright © 2024 Fatebenefratelli - Powered by Soluzione-web